

Uno dei modelli più popolari, una montatura senza tempo dalle innumerevoli varianti, gli Oakley Frogskins sono il must have di questa stagione.
Nati negli anni ’80, gli Oakley Frogskins, sono subito stati apprezzati dal mercato diventando, in pochi mesi, uno dei bestseller del brand californiano.
Nonostante la produzione sia stata avviata nel 1985, i Frogskins hanno conquistato il cuore di tutte le generazioni. Ad oggi, infatti, risultano essere tra dei modelli Oakley più venduti di sempre.
Quali sono le caratteristiche che lo rendono un bestseller?
Il materiale
Il principale punto di forza è sicuramente il materiale. I Frogskins sono realizzati in O Matter, un composito di nylon brevettato in grado di fornire flessibilità, durabilità e resistenza alla montatura. Il modello risulta quindi essere adatto ad ogni tipo di avventura garantendo stabilità e comodità a chiunque li indossi.
Nel corso degli anni, al materiale originale è stato integrato l’acetato, rendendo il modello ancora più resistente e leggero.
Il design
Ad impreziosire il modello è il design. Nonostante la forma classica i Frogskins si distinguono per le innumerevoli varianti presentate sul mercato in questi anni di produzione. Il modello originale ha infatti subito delle adattazioni per modernizzarne la montatura. Oggigiorno possiamo contare una ventina di varianti in 50 colorazioni diverse. La perfetta vestibilità nonché le modifiche apportate rendono i Frogskins accessibili ad ogni stile.
La tecnologia
Ulteriore elemento distintivo è sicuramente il Plutonite. Le lenti colorate tipiche dell’iconica montatura sono realizzate in Plutonite, un materiale in grado di proteggere la vista con una schermatura completa dal sole, filtrando il 100% dei raggi solari UVA, UVB e UVC.
Scegli il modello classico o Lite che più si allinea al tuo stile per completare il look estivo.